Hubspot

Parliamo di Hubspot

Oggi vorrei parlarvi di Hubspot.
Molti di voi sicuramente lo conosceranno già, per altri sarà una novità.

Hubspot è conosciuta per essere una piattaforma software all-in-one per la gestione dell’inbound marketing (termine coniato proprio dalla stessa Hubspot).

Io oggi non parlerò di questo software, per approfondire la questione potete leggere tutte le informazioni sul loro sito cliccando qui.

Io vorrei parlarvi di Hubspot Academy, che forse non tutti conoscono.

Togliamoci subito il pensiero: lo scopo di Hubspot è comunque quello di vendere i servizi e i software che offrono, ma i corsi che offrono gratuitamente sono comunque molto validi.

Quindi eliminiamo un attimo dalla nostra mente il pensiero subdolo che “nessuno fa niente per niente” e proviamo a cogliere le opportunità al volo da aziende che hanno sicuramente compreso la forza della condivisione.

I corsi Hubspot sono video corsi in lingua inglese, e la maggior parte sono, appunto, gratuiti.
Sono tenuti dal personale interno all’azienda, ogni specialista parla del suo settore di riferimento, con spiegazioni, slide, esempi e guida allo studio. Il corso termina con un esame: 60 domande a risposta multipla e per ottenere la certificazione è necessario superare il 75% di risposte esatte.

Sono corsi brevi, durano dalle 2 ore alle 13 ore al massimo, suddivisi in classi e, ovviamente, si possono interrompere e riprendere in qualunque momento.

Per poter iniziare il corso è sufficiente registrarsi inserendo i propri dati nel modulo, così creerete il vostro account grazie al quale potrete guardare i corsi che più vi interessano.

Potete trovare i corsi cliccando qui.
I migliori, a parer mio, sono quello di Content Marketing, l’Inbound Certification e il Growth-Driven Design.

Dateci un’occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!…