Restyling sito web e nuova strategia di comunicazione

Eroica 15-18 è un brand nato in occasione dell’anniversario della Grande Guerra a Vittorio Veneto, per il quale è stata organizzata una maratona: l’Eroica15-18 marathon.

A seguito di quell’esperienza (la gara si è corsa in marzo 2018) il Comitato sportivo che gestisce la manifestazione ha deciso di trasformare Eroica15-18 in un brand, un nuovo contenitore di eventi sportivi per Vittorio Veneto e dintorni, con un’immagine nuova, giovane ma legata alla tradizione, che desse loro la possibilità di organizzare tanti evneti di natura diversa.

Abbiamo realizzato una nuova grafica per il sito web senza stravolgerlo rispetto al precedente, ma migliorandone l’estetica e lavorando su un contenuto più interessante.

Abbiamo progettato il nuovo logo di Eroica15-18, con un font anni ’20 che si radica alla tradizione ma con un design moderno e riconoscibile. Abbiamo anche realizzato il logo della Maratonina della Vittoria, un logo simbolico e ricco di significato.

Per leggere la storia dei loghi e del restyling vi rimando al blog di Eroica15-18 dove l’abbiamo raccontata.

Abbiamo sviluppato un nuovo calendario editoriale per la gestione del blog, con un tono di voce più amichevole, con contenuti mirati ad interessare l’utente, sviluppando ad esempio la rubrica ‘programma allenamenti’ per preparare assieme al maratonina; oppure quella ‘racconta la tua storia’ dove tutti i runners possono inviare la loro storia sul perché corrono.

Abbiamo anche rinfrescato la pagina facebook e il profilo instagram coordinando l’immagine e creato un nuovo calendario editoriale anche per i social.

Per vedere il sito: www.eroica15-18.it

Ecco il Team di Lavoro

Project Manager: Chiara Simionato

Logo Designer: Claudio Fogolin

Web Designer, Developer: Chiara Simionato