Restyling Brand per una Farmacia locale

Farmacia San Marco: una nuova immagine online

Oggi parliamo di un progetto a cui tengo molto, realizzato per una realtà locale davvero avanguardista.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Il mondo della sanità e quello delle farmacie sono spesso intrappolati all’interno di modo di agire obsoleti che condizionano il loro andamento e il loro rapporto con il mondo moderno.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Ho sempre amato lavorare con persone attente alla salute e per mia fortuna ho avuto la possibilità di farlo spesso, ecco perché sono molto contenta di lavorare con la Farmacia San Marco di Mogliano Veneto (TV), perché loro rispecchiano il come, a mio avviso, dovrebbero agire le piccole attività locali al giorno d’oggi.

Realizzazione sito web Farmacia
La mentalità aperta, la voglia di crescere e differenziarsi e quella di dare un servizio completo fanno dello staff di questa farmacia uno dei migliori con cui abbia mai lavorato.⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
I titolari in primis sono sempre aperti a nuovi suggerimenti e hanno a loro volta tantissime nuove idee per avvicinarsi sempre più alla loro clientela.

È stato realizzato un nuovo Logo, con l’obiettivo di modernizzare l’immagine dell’attività e trasmettere le sicurezza di sempre. Abbiamo anche avviato un nuovo programma di pubblicazioni attraverso il Blog, la nuova voce della Farmacia, e impostato un nuovo tono di voce per la pagina Facebook.


Il sito della farmacia doveva essere semplice, pulito e dinamico.  Doveva rappresentare il loro calore ed essere semplice da utilizzare per gli utenti. Come sempre, tutti i siti sono in ottica GDD (Growth Driven Design), ovvero in crescita-aggiornamento-miglioramento continuo.

È stato necessario anche organizzare uno Shooting fotografico per realizzare tutte le nuove foto dello Staff e dei locali, per uniformare l’immagine del Brand e permettere di raccontare la loro storia e la loro visione.

Nella loro pagina Facebook abbiamo avviato anche un percorso di formazione e assistenza per lo sviluppo dell’Advertising, abbiamo creato nuovi pubblici specifici a cui indirizzare le comunicazioni e la nuova direzione ha portato in soli 3 mesi risultati tangibili: più persone si prenotano per i loro eventi, maggiori interazioni online e richieste di informazioni, persone più profilate arrivano fisicamente in Farmacia in occasione di promozioni e offerte specifiche.

La Farmacia San Marco ha avviato da quest’anno un’area wellness, con corsi di Yoga, corsi preparto e molto altro. Doveva avere un’identità questo nuovo Spazio Wellness rappresentare dei Valori definiti, ecco perché abbiamo creato un logo dedicato e una serie di iniziative mirate a dare voce ai professionisti della salute che terranno i loro corsi.

Per navigare nel sito: Farmacia San Marco Mogliano.