Le vostre Storie

Lasciati ispirare: puoi farlo anche tu!

1

“Prima di intraprendere il mio percorso di coaching, mi trovavo a un bivio cruciale della mia vita professionale. Ero tormentata dall'incertezza su se aprire partita iva o rimanere nel mio lavoro attuale. Non sapevo da dove iniziare, come procedere e quali fossero le ragioni più profonde delle mie indecisioni.."

Alessandra

Grazie al percorso di coaching con Chiara, ho avuto l’opportunità di esplorare non solo le mie opzioni professionali, ma anche di riscoprire aspetti di me stessa che avevo trascurato o sottovalutato.

Questo percorso trasformativo mi ha permesso di configurare una nuova realtà lavorativa: ho mantenuto una posizione meno impegnativa nella mia azienda, che ora mi offre maggiori soddisfazioni economiche, e contemporaneamente ho avviato la mia attività come libera professionista. Questa doppia via non solo ha arricchito la mia esperienza professionale, ma mi sta anche permettendo di raggiungere i miei obiettivi economici.

Guardando indietro, sono grata per aver scelto di intraprendere questo percorso di coaching. Mi ha aperto le porte a un futuro che non solo è allineato con i miei obiettivi personali e professionali, ma che mi riempie di soddisfazioni ogni giorno.

Consiglierei a chiunque si trovi a un punto di stallo o di incertezza nella vita di considerare seriamente il coaching come strumento per sbloccarsi e progredire verso la propria realizzazione.

2

“Il messaggio di Chiara è arrivato nel momento giusto. Ero bloccata in una gabbia di infelicità e non sapevo come riprendere in mano la mia vita"

Cristina

Inizialmente pensavo che Chiara mi avrebbe aiutata a costruire la mia presenza Social: mi sbagliavo, con Chiara abbiamo fatto molto di più, qualcosa dal valore inestimabile!

Ero convinta di aver bisogno di aiuto per costruire la mia attività, ma la realtà era che avevo bisogno di accendere la miccia che c’è in me.

Riscoprirmi attraverso le nostre sessioni è stato illuminante: mi ha aiutata a mettere paletti nella mia relazione sentimentale, a ricomporre i pezzi di quella che credevo fosse una storia destinata a finire. Mi ha presa per mano guidandomi nel vedere non solo il mio valore, ma anche il mio potenziale.

Non smetterò di ringraziare Chiara per avermi insegnato ad essere grata ogni giorno delle tante cose belle della mia vita.

Questo percorso insieme mi ha cambiata, e sento che il cambiamento è ancora forte e con un energia travolgente.

3

“Il coaching è stato fondamentale in questo momento di grande indecisione. Non era tanto la paura del cambiamento a frenarmi, quanto il timore di perdere i legami affettivi che mi avevano sostenuto finora.”

Marta

Quando mi è stata offerta la possibilità di lavorare a Belgrado, il mio primo impulso è stato di saltare sulla sedia dalla gioia per l’opportunità. Tuttavia, l’entusiasmo iniziale si è presto trasformato in un turbine di dubbi e incertezze. Non avevo mai vissuto lontano da casa e l’idea di lasciare tutto ciò che conoscevo – soprattutto le mie relazioni più strette e significative, inclusa quella sentimentale – mi paralizzava.

Il coaching è stato fondamentale in questo momento di grande indecisione. Non era tanto la paura del cambiamento a frenarmi, quanto il timore di perdere i legami affettivi che mi avevano sostenuto finora. Attraverso il percorso di coaching, ho potuto esplorare in profondità i miei veri desideri e le mie paure. Ho imparato a valutare le opportunità non solo in termini professionali, ma anche personali, e a bilanciare le due sfere con maggiore chiarezza.

Con una nuova consapevolezza di me stessa e delle mie priorità, sono stata in grado di negoziare i termini del trasferimento in modo che potessi mantenere e nutrire le relazioni importanti, nonostante la distanza. Inoltre, ho avuto conversazioni aperte e sincere con le persone a me care, che mi hanno aiutato a rafforzare quei legami, anziché indebolirli.

Alla fine, ho deciso di accettare la proposta di lavoro e di trasferirmi a Belgrado. Questa decisione, presa con serenità e piena consapevolezza, mi ha permesso di intraprendere un’avventura che ha arricchito notevolmente la mia vita, tanto a livello formativo quanto professionale. Sono grata per il percorso di coaching che mi ha permesso di fare questa scelta in modo informato e confidente. Questa esperienza all’estero è diventata una delle più formative e arricchenti della mia vita.

Richiedi disponibilità

Compila il form qui sotto per richiedere la disponiblità del percorso Taste the Change.

Voglio dedicare a tutte il giusto tempo e spazio, ma soprattutto l’energia che meritate, per questa ragione riesco ad avviare pochi nuovi percorsi al mese.

Se hai piacere, anticipami nel campo dedicato parte della tua storia, e organizzeremo insieme la prima call gratuita per conoscerci.