,

Watch Together: Instagram e Messenger avvicinano gli utenti

nuove-funzioni-instagram

In Settembre 2020 Instagram e Messenger hanno annunciato un’unione più solida e una serie di novità e cambiamenti nelle piattaforme di messaggistica.

Tutti i nuovi strumenti annunciati avevano lo scopo di rendere più semplice restare in contatto con gli altri. Lo scorso anno con l’arrivo del Covid-19 gli strumenti digitali hanno permesso a molte persone di non sentirsi completamente sole e i Social hanno lavorato duramente per creare delle nuove possibilità che permettessero a tutti di ‘fare cose insieme’.

In Novembre 2020 Instagram annuncia l’aggiornamento dei Direct e la disponibilità di Watch Together.

watch together instagram

L’aggiornamento prevede che nei DMs si possa avviare una Video Chat in cui guardare insieme IGTV, Reels, film e video di tendenza in tempo reale e mantenendo attiva la video-call.

 

Un’esperienza per rendere possibile fare qualcosa di semplice come guardare un film insieme anche non potendo stare fisicamente insieme.

La medesima funzionalità è disponibile anche su Messenger, ovviamente, anche nelle Messenger Room.

Le due piattaforme di messaggistica hanno rilasciato anche i Temi per Chat, già disponibili per tutti gli account, per personalizzare le conversazioni, ma anche stickers personalizzati, reazioni con Emoji personalizzate e molto altro.

nuovi strumenti instagram

Qui potete leggere la News ufficiale con tutti gli strumenti in Roll Out per restare in contatto con Follower e Amici.